Eccomi qua reduce ancora una volta da questa meravigliosa opera e da una folle giornata a Verona con la mia socia.....La nostalgia è già tanta perchè Notre Dame è magica.
ma partiamo dall'inizio...La giornata è stata all'insegna durante la mattina di una visita veloce a Verona, che già conoscevamo abbastanza bene, e il pomeriggio invece siamo state sempre in zona arena...qui abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di salutare i ragazzi del cast: Damiano Bisozzi, che dopo mezz'ora ci è ripassato vicino e ci ha chiesto cosa stessimo facendo lì sedute

, Sabrina De Siena, Fabrizio Voghera, Ilaria de Angelis e Alberto Mangiavinci..tutti disponibilissimi e gentilissimi come al solito. Abbiamo anche salutato David Zard e Ci siamo ascoltate le prove, iniziando già ad emozionarci e abbiamo capito il cast della serata, che poi avevamo già previsto.
Nel tardo pomeriggio poco prima di andare a cambiarci per la serata abbiamo fatto un giro attorno all'Arena e....abbiamo incontrato Leonardo di Minno al bar ( momento indimenticabile per me!), e Luca Maggiore, con i quali abbiamo scambiato due chiacchere in tutta tranquillità, Sulle serata ha già detto praticamente tutto la Fede. E' stato un brivido dall'inizio alla fine. I ragazzi sono fenomenali...Voghera, Luca Maggiore, Sabrina de Siena eccezionali....Avevo sentito Sabrina al suo debutto a Cattolica anno scorso e giovedì l'ho trovata meravigliosa e perfetta nei panni di Esmeralda, con una voce calda e coinvolgente. Anche Luca mi è piaciuto molto, molto più che a Mantova, dove l'avevo sentito l'ultima volta..( mi resta il rammarico di non aver sentito Leonardo a fare Quasimodo ma non si può avere tutto dalla vita

). Fabrizio Voghera ormai è una garanzia, era la terza volta che lo sentivo e devo dire che mi piace proprio tanto. Nei panni di Clopin c'era il mio conterraneo Christian Mini, che non avevo mai sentito e dalla voce molto potente.
Alberto Mangiavinci mi ha definitivamente conquistato dopo giovedì. Una voce stratosferica, in Bella avevo i brividi. Ilaria de Angelis in fiordaliso mi è piaciuta, la sua voce ti eleva...
E infine...beh...manca LUI...il poeta...Matteo Setti...Io su Matteo ormai non ho più parole...risolti i problemi iniziali col microfono ( ha passato tutto Cattedrali a sistemarsi il microfono) è stato magnetico, un'interpretazione coi fiocchi, il nostro Gringoire non sbaglia mai.
Per l'ennesima volta mi sono incantata a guardare acrobati e ballerini, sono veramente fenomenali!
Dopo lo spettacolo siamo riuscite a rivedere alcuni ragazzi e anche a salutare Matteo ( altro momento topico della giornata!)prima che venisse preso d'assalto ( a momenti si rischiava di restare soffocate nella folla)...Insomma è stata una giornata memorabile in cui ho toccato il Nirvana in vari momenti, piena di risate e di emozioni, incorniciata da Verona e dall'arena, la cui atmosfera credo sia unica e indescrivibile perchè rende tutto magico. Mi mancherà quest'opera....spero che la pausa non sia troppo lunga e che sia frammezzata dalla ripresa dell'altra Opera Popolare che mi sta a cuore così tanto...

C'è poco altro da dire, se non un grandissimo grazie a tutti (cantanti, ballerini, autori, produttori...)coloro che riescono a emozionarmi sempre così tanto e a farmi passare giornate indimenticabili....E infine...un grazie alla mia socia Fede...compagna di disagi e di avventure...senza la quale giornate come queste perderebbero parte della loro unicità.
Edited by Bea.t - 23/9/2009, 20:19